Debora Pugi
Debora Pugi, di cuore e residenza FIORENTINA, ma di adozione PRATESE.
Vive in Toscana da sempre. Nata a Firenze, ha trascorso gli anni degli studi nel centro storico di questa bellissima città, godendo quasi ogni giorno di pause pranzo all'aperto, girovagando fra una piazza monumentale e l'altra.
Gli studi superiori di grafica pubblicitaria, quando ancora la grafica si progettava totalmente a mano, e la successiva laurea in architettura le hanno permesso di restare appassionata al disegno, alla pittura ed in modo particolare alla creatività nei suoi aspetti più generali senza limiti precostituiti.
Curiosa e appassionata, da sempre cerca di provare quante più tecniche e strumenti possibili sia nel disegno che nella pittura amando passare incondizionatamente dall’una all’altra, sperimentando e migliorandosi continuamente.
Nel tempo libero evade e si rilassa
• Decorando tele scenografiche;
• Inventando ed illustrando attraverso peculiari scarabocchi d’arte;
• Progettando e disegnando copertine di libri;
...insomma divertendosi il più possibile con semplicità!
Alcune partecipazioni:
1991-1992 FIRENZE - Decorazioni "Rificolone rionali su carri da sfilata",2x2 mt di altezza. Colori su carta pergamino
2008 FIRENZE - Concorso "Piccolo Formato", associazione culturale "regola d'Arte", opera selezionata. Olio su tela cartonata 24x18cm.
2018 FIRENZE - Partecipazione alla mostra "Le avventure di Pinocchio. Art Atelier G. Rizzo Schettino.
Serie Scarabocchi d'arte, 7 tavole ad acquerello ed inchiostro.
2021 PARCO di COLLODI - Mostra Collettiva "Trucioli d'arte nel paese di Pinocchio" a cura della Fondazione Carlo Collodi e del Sig.re Emiliano Landi. Trittico, tecnica mista acrilico e olio su tele, 170x50cm complessivi.
2022 Partecipazione al progetto "#acquerelliviaggiatori2", ideato da Madalina Buzechi in collaborazione con la bottega dell'arte Intingo. Acquerello su carta, 11.5x17.5cm
2023 PARCO di COLLODI – Mostra Collettiva “Miti, fiabe e leggende incontrano Pinocchio” a cura della Fondazione Carlo Collodi e del Sig.re Emiliano Landi. Tecnica mista acrilico e olio su tela, 60x80cm
2024 FIRENZE - Mostra Collettiva “Sulle note di Pinocchio” a cura della Fondazione Carlo Collodi e del Sig.re Emiliano Landi, del Consiglio Regionale della Regione Toscana e del Si-po.org (Istituto Culturale Tedesco). Acrilico con finitura ad olio, 60x80cm